Artsign.it

Presentazione Stampa

ScanNEW.jpg

Guardando questa foto, in cui mia madre Carla Panicali, io e mio fratello Corrado Rava siamo davanti ad una scultura di Giò Pomodoro nel nostro giardino sulla Cassia Antica, mi vien da pensare alla vita com'era, come avrebbe potuto essere, com'è.

Ho sempre guardato con ammirazione alla passione ed all'abilità con cui lei ha dedicato all'arte la vita intera. Se interessati, potete leggere della sua vita (cliccando qui ).

La persona che mi manca di più in questa foto - perchè sui sarebbe veramente divertito a vedere cosa diavolo sto facendo - è quella che non vedete, il fotografo. Carlo Battaglia. Ma è come se ci fosse.

Nel 2009, mentre scrivo qui, vedo che molti artisti hanno abbandonato l'uso di media come litografie, incisioni ecc. preferendo invece la fotografia come il video digitale, per varie ragioni. Di conseguenza, è anche diminuito molto il numero di gallerie sspecializzate in Arte Grafica.

Questo è un vero peccato perchè la qualità - spesso - segue lo stesso trend. Ora, con questa galleria virtuale di Arte Grafica, vorrei dare il mio contributo alla promozione e conservazione di quella qualità originale, a beneficio dei collezionisti che -spero- esistono ancora.

  

 

Articoli correlati

Novitą in galleria

Image DLM148

Galerie MAEGHT
DLM n° 148

Luglio1964

 
Image J.P. SARTRE

Jean Paul Sartre  NOURRITURES                                                                                  Drypoints by WOLS  1949
 

 

Notizie

Image

Questa pagina è dedicata alle Frequently Asked Questions e relative risposte. Per aggiungerne una alla lista, vi prego di inviare una email.

Q: Come si possono acquistare le opere esposte su questo sito?

A: Prendendo contatto direttamente, via email o telefono, con Alberto Rava (vedi "Contatti". Al momento non c'è un'opzione "carrello elettronico" per l'acquisto online.

Q: Quali sono le condizioni d'acquisto?

A: Pagamento anticipato: a pagamento effettuato, tramite via  Paypal o Bonifico, la spedizione avviene a mezzo posta, con le spese a carico dell'acquirente.

Q: Cosa succede nel caso la merce spedita non corrisponda alla descrizione? 

A: Se è evidente che l'opera non è stata manomessa o mal conservata, verrà ripresa e l'importo pagato restituito.

etc.

You are here  :Home arrow Opere in galleria arrow Presentazione

D.L.M.

DERRIERE LE MIROIR, creata dall'editore Aimé Maeght negli anni 1936-1970 nell'Atelier Mourlot.

Libri

Questa sezione contiene edizioni d'arte e sull'arte, con riferimento specifico all'arte grafica

Login