Artsign.it

DLM144-145-146 Stampa
ImageG. Braque
DLM n° 144-145-146

Maggio1964

"Hommage à Georges Braque". Per descrivere questa edizione di Derrière Le Miroir, numeri 144 - 145 - 146, pubblicata nel 1964  (prima edizione), non c'è nulla di meglio di quanto stampato nella penultima pagina (vedi Image Gallery):

"Questo omaggio a Georges Braque, pubblicato nell'82-esimo anniversario della sua nascita, il primo dopo la sua morte sopravvenuta il 31 Agosto 1963, associa ai messaggi dei poeti, degli scrittori e degli artisti amici del pittore, la testimonianza di tutta una equipe di collaboratori, impiegati ed operai che durante un periodo di vent'anni, assieme a Marguerite e Aimée Maeght, hanno amato l'uomo, ammirato e servito la sua opera ed hanno, a titolo diverso, collaborato a questo numero di Derrière Le Miroir a scopo di giustificare quello che un giorno ha detto Georges Braque: "La Galerie Maeght, per me, è amicizia"".

La prima pagina sciolta è un'incisione di Georges Braque "trois oiseaux sur fond violet". All'interno, litografie originali (tra le molte altre) di Picasso, Miro, Tal Coat e Pierre Pallut.
Dimensione delle pagine: : 38 X 28 cm Vedi al termine della Image Gallery la lista completa di tutti i testi (27 autori diversi) e delle opere.

Stato (condizione): Very Good Condition

Prezzo: 3500 Euro

 

 

  

 

Articoli correlati

Novitą in galleria

Image DLM148

Galerie MAEGHT
DLM n° 148

Luglio1964

 
Image J.P. SARTRE

Jean Paul Sartre  NOURRITURES                                                                                  Drypoints by WOLS  1949
 

 

Notizie

Appena possibile (i numeri di DLM da caricare son molti) metterò in linea anche un certo numero di libri di antiquariato (argomento: Storia Naturale) dalla grafica affascinante: li ho sempre cercati e collezionati PRIMA che venissero acquistati da qualcuno con l'intenzione di farli a pezzi per venderne le pagina singolarmentenei mercatini di Antiquariato.

You are here  :Home arrow Opere in galleria arrow Derriere le Miroir arrow DLM144-145-146

D.L.M.

DERRIERE LE MIROIR, creata dall'editore Aimé Maeght negli anni 1936-1970 nell'Atelier Mourlot.

Libri

Questa sezione contiene edizioni d'arte e sull'arte, con riferimento specifico all'arte grafica

Login